Indagine sui cammini della Lombardia: i dati scaricabili
Report della ricerca: opportunità e sfide, problemi e soddisfazioni. E un Tavolo per continuare a lavorare sul sistema dei cammini
Si è tenuto sabato 30 a Fa’ la cosa giusta! l’incontro per presentare i risultati di una prima ricerca sui cammini lombardi, Alessandra Licheri per Wabi, Attilia Cozzaglio per LINC – Lombardia in cammino e con Alberto Pugnetti di Radio Francigena – La voce dei cammini a far da moderatore.
Importante l’analisi dei dati, scaturita dalla prima indagine sulla situazione dei cammini del nostro territorio, che darà sicuramente ottimi spunti a Regione Lombardia, presente con Monica Abbiati Dg. Cultura e che ringraziamo per la sua attenta partecipazione.
Questo momento di confronto è stato fondamentale per quello che sarà il proseguo dei tavoli di lavoro su questo argomento, al quale continueremo a contribuire attivamente insieme a Triwù.
Un caloroso ringraziamento va anche a tutti i rappresentanti dei cammini e al coordinatore di regione Lombardia di AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Paolo Masala che hanno partecipato portando il loro prezioso punto di vista!